Il Corso di Laurea Magistrale in Chimica si propone di sviluppare compiutamente la figura professionale del Chimico, mediante approfondimenti delle conoscenze, delle competenze e delle capacità di base o acquisite durante il percorso della Laurea
Triennale in Chimica o previste dai requisiti di accesso. Il Corso di Laurea Magistrale in Chimica prevede un core di insegnamenti comuni che introducono a conoscenze specialistiche più avanzate nei diversi settori della Chimica Analitica, Chimica Fisica, Chimica Inorganica, Chimica Organica. Il corso si completa con due percorsi (Curriculum) nei quali vengono sviluppati e approfonditi specifiche conoscenze.
Al Corso di Laurea Magistrale in Chimica accedono coloro i quali hanno conseguito la Laurea nelle classi: L-27, LM-13, Laurea in Chimica e Chimica Industriale dei previgenti ordinamenti quinquennali e altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto equivalente dal Consiglio di Dipartimento. L'ammissione è subordinata all'accertamento dell'adeguata preparazione attraverso l'analisi del curriculum da parte di un'apposita Commissione esaminatrice e attraverso una prova orale.
|