LA DIDATTICA

 

Unico sul territorio calabrese, il DiBEST propone corsi di laurea triennali in Biologia, Scienze e Tecnologie Biologiche, Scienze Geologiche, Scienze Naturali e Tecnologie per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali.
A completamento dell’iter di formazione, è possibile accedere ai corsi di laurea magistrale in Biologia, Scienze Geologiche, Biodiversità e Sistemi Naturali, Scienze e Tecnologie per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali per acquisire una solida preparazione al passo con la ricerca tecnologica d’avanguardia e con le esigenze del mondo del lavoro.

Gli studenti, oltre alla consueta formazione in aula, svolgono numerose attività in laboratorio e presso enti pubblici o privati allo scopo di esercitare conoscenze teoriche e abilità operative in veri e propri contesti produttivi.
Inoltre, nell’ambito delle Scienze Naturali, delle Scienze Geologiche e del restauro dei Beni Culturali, gli studenti svolgono attività sul campo per acquisire le metodologie sperimentali per la futura professione.
Programmi di mobilità internazionale, quali Erasmus, Erasmus Student Placement e Most consentono di seguire corsi, sostenere esami, effettuare tirocini, svolgere ricerca presso università dell'Unione Europea ed extra Unione Europea.

I laureati triennali e magistrali hanno accesso a Master Universitari di primo e secondo livello nel settore Biologico, Biotecnologico, Naturalistico, della Didattica delle Scienze, Nutrizionistico, Geologico, del Restauro dei Beni Culturali e della Sostenibilità Ambientale anche coniugata alla Dieta Mediterranea.