DISU

Certificazione Ditals

 

NORME PER L’ISCRIZIONE ALL’ESAME DITALS

 

La certificazione Ditals   attesta una competenza iniziale in didattica dell'italiano a stranieri, destinata in maniera particolare a docenti di madrelingua diversa dall'italiano e comunque rivolto a tutti coloro che si accingono a svolgere il ruolo di docente di italiano L2.

Per iscriversi agli esami, occorre contattare il Laboratorio di lingua italiana per stranieri due mesi prima della data dell’esame.

La documentazione completa (tasse e moduli d’iscrizione) deve pervenire al Laboratorio di Lingua Italiana per Stranieri o al Dipartimento di Studi Umanistici cinquanta giorni prima dell’esame. La modulistica aggiornata può essere richiesta e consegnata direttamente al dipartimento di Studi Umanistici,  al segretario amministrativo, dott. Sandro Biasi – in alternativa –all’indirizzo mariagraziapalumbo@yahoo.it  o manu_paone@hotmail.com) e consegnata al dipartimento successivamente.

Nella causale del versamento indicare il nome dell’esame (Ditals I, Ditals II) accanto al nome del dipartimento (Dipartimento di Studi Umanistici).

Le tasse d’esame devono essere versate al seguente Iban: IT40B0200880884000103544910 Banca Unicredit.

In presenza di un numero di iscritti non inferiore a 10, è prevista una simulazione della prova un mese prima della data dell’esame. La quota per la prova di simulazione è di 30 euro.

Per le modalità e le date degli esami collegarsi al link: https://ditals.unistrasi.it/home.asp